Come abbinare shorts di pailettes

Tag: moda
Condividi

Gli shorts tempestati di pailettes sono un must di quest’anno, un capo molto elegante e al tempo stesso trendy per non passare inosservate.

Intanto sappiate che gli shorts di pailettes vanno abbinati anche a seconda del luogo e delle occasioni in cui dovete indossarli: se si tratta di un aperitivo informale oppure di una cena tra amici potete creare un abbinamento piuttosto semplice con una camicia da uomo oppure con t-shirt e giacca da uomo. Se l’occasione è piuttosto importante gli shorts possono essere abbinati ad una camicia elegante di seta nera oppure una giacca da smoking.

Ricordatevi che un capo di questo tipo richiede preferibilmente le scarpe con tacco, decollette o sandali. Potete anche optare per delle ballerine se la circostanza non è particolarmente formale. Se siete abbastanza magre potete abbinare agli shorts con pailettes una maglia con una scollatura a V che ne richiami il colore. Ovviamente meglio che la t-shirt sia piuttosto neutra e priva di decori e ricami, altrimenti nell’insieme il tutto potrebbe sembrare eccessivo (effetto palla da discoteca, insomma).

Gli shorts di pailettes sono un capo già abbastanza appariscente, quindi siate oculate nella scelta dell’abbinamento giusto per evitare risultati piuttosto eccentrici che potrebbero sfiorare il ridicolo.