Come abbinare stivali da donna modello cuissardes: consigli

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: donne
Condividi

Gli stivali da donna modello cuissardes, ovvero quelli alti sopra il ginocchio, sono il must di ogni stagione.

Versatile e sempre di gran moda, permette a chiunque li indossa di essere decisamente cool.

Come abbinare stivali cuissardes?

Gli stivali da donna più attuali sono senza dubbio il modello cuissardes. Nati negli anni Settanta, sono tornati in voga da qualche anno, non solo sulle passerelle di alta moda, ma come accessorio must have dello street style. Tra i modelli di punta troviamo quelli con il tacco basso per il giorno.

Nelle versioni più sexy, pensate per la sera, li riscopriamo con tacco a spillo. I colori che vanno per la maggiore sono: blu notte in ecopelle, classico nero e conturbante bordeaux.

Come abbinarli per non essere volgari o fuori luogo? Gli stivali cuissardes, infatti, sono tutt’altro che facili da indossare. Una variante molto bohèmienne è quella con frange e tacco comodo. Per un look da giorno glam e molto comfy possono essere abbinati a un abito in maglia lavorata, per esempio in colori neutri e un cappello in feltro a tesa larga. Se, invece, si preferisce il cuissardes con tacco alto, bisogna optare senza dubbio per un look molto sexy.

In questo caso, fate attenzione a sdrammatizzarli per non essere, soprattutto di giorno, fuori luogo. Il consiglio per il quotidiano è abbinare un modello in suede nero con un lupetto a strisce bianco e color navy e un denim vestibilità skinny, nel classico blu scuro. Si può completare il look con un cappottino corto doppiopetto.

Un’ultima idea è quella di scegliere un modello cuissardes sportivo, con tacco largo e comodo in suede e dai colori caldi, come il marrone scuro. Possono essere abbinati ad un classico blazer blu elegante, un abitino corto floreale e una tracolla in cuoio.