Come abbinare trucco occhi con tonalità abito

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Tag: make-up
Condividi

Il trucco sugli occhi è un modo per aggiungere colore alla vostra routine cosmetica.

Spesso può essere difficile scegliere il trucco adatto all’abbigliamento. Tuttavia, ci sono diverse teorie su come scegliere il giusto colore di ombretto.

In abbinamento al colore del vestito. Scegliete il miglior colore di ombretto per coordinarlo con l’abbigliamento. Utilizzate tonalità che riprendano colore a dei vostri occhi e della pelle. Acquistate pertanto sfumature diverse di colori caldi o freddi. Per abbinare il trucco al colore del vostro vestito, scegliete ombretti che ne riprendano la tonalità ma con gradazioni differenti.

Colori di ombretto come oro e marrone saranno perfettamente abbinabili a gran parte del vostro guardaroba.

Valutate il colore degli occhi per scegliete il vostro colore di ombretto. Se avete gli occhi verdi, provare un ombretto viola. Tonalità di blu daranno un tocco di luce agli occhi marroni. Tonalità di ombretto dello stesso colore degli occhi sarà la scelta più opportuna. Per un trucco naturale, colori come rame e champagne sono ottimi per gli occhi marroni.

In accordo con le stagioni, per cui in autunno sarebbe bene indossare colori come oro, che è una tonalità calda. In inverno sono più indicati i colori freddi, come il blu. Durante la stagione estiva potreste invece optare per colori pastello come il rosa. Ci sono pochi colori di ombretto che stanno bene su quasi tutte le tonalità della pelle e colori degli occhi, come ad esempio blu, nero e grigio.