Come abbinare una gonna lunga

La gonna lunga è tornata di gran moda da un po’ e come ogni capo lasciato da parte per qualche decennio risulta difficile fare il giusto abbinamento.

Ora che l’estate sta entrando nel vivo, la gonna lunga torna grande protagonista,un solo capo da sfruttare negli outfit sia casual che da sera.

I colori passano dai toni scuri ma velatissimi, alle tinte pastello fino alle stampe a fiori coloratissime. Ce ne sono per tutti i gusti, plissettate, lisce oppure impalpabili, la scelta è davvero ampia.

La gonna lunga sta bene un pò a tutte le tipologie di fisico, anche alle donne basse, anzi se scelta tra le proposte scure e dai tessuti leggeri, slancia la figura e allunga leggermente il busto.

Bisogna precisare che è assolutamente da evitare abbinamenti con maglie larghe lasciare fuori, meglio indossare magliette aderenti o bluse morbide da portare dentro. Bene la scelta di un croc top se la gonna è alta in vita.

No ai cardigan lunghi, meglio meglio se corti a meno che la gonna non sia stretta, in questo caso si potrebbe valutare un tale abbinamento. Un blazer corto invece è assolutamente indicato, la regola generale è non superare mai la cinta della gonna lunga, a maggior ragione se è arricciata o plissettata.

Per quanto riguarda le scarpe via libera ai sandali piatti o ballerine, in estate anche le zeppe potrebbero essere un ‘ottima alternativa. Da evitare le decolletè con tacco sottile, a meno che la gonna abbia uno spacco che la rende più elegante. Mentre i sandali dai tacchi larghi sono perfetti ed iperfemminili.

Scritto da Angela D'Imperio

Lascia un commento

Leggi anche