Una domanda molto frequente tra coloro che possiedono un cane è la seguente: “Come accudire un cane se si lavora”?
In un mondo ideale, molte persone vorrebbero trascorrere molto tempo con i loro cani, ma nella società odierna, sono poche le persone che possono permettersi di accudire un cane. Coloro che lavorano si sentono in colpa quando hanno un cane e vanno al lavoro, perché sanno che non possono accudirlo quanto vorrebbero.
E quindi qual è la realtà? E’ giusto e si può combinare il lavoro con un cane?
Il trainer per cani Elizabeth Kershaw crede che lavorare e possedere un cane sia abbastanza flessibile e anche se dipende dallo stile di vita e da come hai intenzione di compensare il tempo quando sei lontano dal tuo animale.
“Non penso che il focus riguardi il lavoro e la sua importanza. E’ importante quanto sei preparato per fare compromessi nella tua vita”, spiega il trainer. “Dipende anche dal tuo stile di vita. Prendersi cura di un cane è un impegno, non un gioco. Quindi se lavori e hai un cane è possibile accudirlo, dando priorità e organizzazione alla tua vita. Penso sia sbagliato condannare tutti coloro che lavorano e hanno un cane”.
“Le circostanze cambiano e nessun lavoro è inappropriato per avere un cane”, dice il trainer. “Le persone che lavorano spesso sono i migliori proprietari di cane, in quanto amano davvero il cane e vogliono le cose migliori per lui”.