Argomenti trattati
Martina Bindi, Beauty Expert e fondatrice del brand di bio cosmesi bSoul, ci spiega, all’interno di questo articolo, come fare per affrontare al meglio i mesi invernali con una corretta beauty routine olistica.
Martina Bindi è una Beauty Expert, nonché fondatrice del brand di bio cosmesi bSoul, e grande sostenitrice dell’age positivity. Da oltre 30 anni si occupa di bellezza e ha aiutato tantissime donne a sentirsi bene con se stesse a prescindere dall’età anagrafica. Martina ha sviluppato il metodo olistico “Bella senza trucco”, che si basa sul prendersi cura della pelle in profondità, al fine di aiutarla a riattivare la sua naturale capacità di autorigenerarsi.
Grazie a questo approccio le macchie, le rughe e i rossori vengono trattati alla radice del problema, curandone quindi la causa.
Durante l’inverno la pelle, per proteggersi dal freddo, tende a disidratarsi e a perdere più grassi, rischiando quindi di apparire più secca e spenta, senza contare la possibile comparsa di desquamazioni. Ecco cosa dice in proposito Martina Bindi: “Il modo migliore per aiutare la nostra pelle a tornare in salute ed essere pronta ad affrontare l’arrivo della stagione fredda è riportarla al suo equilibrio, normalizzando il suo pH e il livello d’idratazione.
In questo modo miglioreranno elasticità, compattezza, luminosità, mentre macchie e rughe saranno sempre meno visibili.” Per quanto riguarda la beauty routine ci sono, secondo Martina Bindi, tre cose che dovremmo evitare di fare per proteggere la nostra pelle:
Ecco invece come dovrebbe essere una corretta beauty routine:
Il brand di bio cosmesi bSoul propone quattro prodotti perfetti per la normalizzazione fisiologica. Abbiamo l’Hydra-Milk Clenaser, per rimuovere da viso e collo sporco e secrezioni, la crema idratante, il siero e la maschera per mantenere la barriera cutanea forte e integra. (Prezzo a partire da 115 € per i 4 prodotti indicati)
Inoltre, bSoul, per proteggere la pelle dal freddo, ha formulato anche Hydra Essential Fa, una potente sinergia di acidi grassi attivati enzimaticamente, fito-ceramidi, oli pregiati ricchi di insaponificabili e Vitamina E che ripristina velocemente l’idratazione e l’elasticità cutanea.
Questo prodotto non unge ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più sensibili, reattive a acneiche. Dopo la detersione, bisogna aggiungere da una a quattro gocce di Hydra Essential FA alla crema viso o corpo direttamente sul palmo della mano. Il costo è di 40 euro.
Infine sottolineiamo che i prodotti bSoul sono senza paraffine, derivati dal petrolio, siliconi, acrilici, PEG, nylon, SLES, parabeni e non impiegano sostanze di origine animale. Nickel tested.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Correttore pelle matura: quale scegliere