Come alleviare prurito zanzare con olio di Monoi

Olio di Monoi è nato in Polinesia centinaia di anni fa e ancora oggi l’unico ed autentico è l’olio di Monoi di Tahiti.

È fatto dai petali del fiore di tiaré e raffinato olio di cocco polinesiano. L’olio, contenente vitamina E, è utilizzato in diversi modi per nutrire i capelli e soprattutto la pelle, proteggendola anche contro punture di zanzara.

Protezione della pelle

L’olio di Monoi può essere utilizzato prima o dopo l’esposizione al sole per proteggere la pelle. L’olio può anche essere usato come un antisettico naturale per prevenire le punture di zanzara, o per lenire e alleviare il prurito da puntura.

Idratante della pelle

L’olio di Monoi è stato scientificamente testato per fornire alla pelle idratazione di lunga durata con effetti anche lenitivi e purificanti. Idrata così bene che, anticamente i polinesiani lo utilizzavano sui loro bambini appena nati per proteggerli dalla disidratazione della pelle.

Vantaggi di capelli

L’ olio di Monoi può essere utilizzato come trattamento pre-shampoo sui capelli per un’idratazione profonda e proteggerli dalle aggressioni esterne e i raggi solari. L’olio può rendere i capelli più morbidi, setosi e lucenti.

Sicurezza

L’olio di Monoi è completamente sicuro per tutti, non c’è nessun rischio soggetti affetti da allergie e non causa alcuna reazione cutanea.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche