Come allontanare un corteggiatore indesiderato

Quante volte è capitato a noi donne di avere corteggiatori non desiderati? Immagino moltissime volte! Alcuni di questi corteggiatori sono difficili da allontanare: il più delle volte l’orgoglio maschile ha la meglio e dunque gli uomini non subito comprendono che un NO di una donna corrisponde esplicitamente ad un “non mi piaci”. Di conseguenza iniziano a essere insistenti e scortesi tanto da farci sentire pressate da questa situazione. Come fare per allontanarli?

  • Essere chiare fin dall’inizio: a noi donne piace essere corteggiate, ma se l’uomo in questione non ci interessa non creiamo false illusioni solo per alimentare il nostro ego!
  • Non accettarlo come amico: per non ferire un uomo un errore frequente è quello di proporgli di restare amici, sbagliatissimo! In questo modo gli darete spazio e peggiorerete la situazione.
  • Non abbiate paura di ferirlo: un rifiuto non manderà il corteggiatore al patibolo, dunque usate la schiettezza, senza ovviamente essere maleducate.
  • Non aprirti con lui: non confidatevi con lui, anche se gentile o garbato. Il suo obiettivo non è farvi da spalla ma usare ogni cosa che direte per alimentare le sue fantasie!
  • Non rispondere ai messaggi: se dopo aver ribadito il vostro non interesse il corteggiatore continua imperterrito a scrivervi e cercarvi, non rispondete! Prima o poi si arrenderà!
Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche