Come allontanare i gatti dalle piante

Condividi

Amate i gatti ma siete anche molto affezionate alle vostre creature su vaso?
In questo caso, dato che i vostri amici pelosi potrebbero farsi male per via delle vostre piante oppure danneggiare le piante stesse, dovrete trovare il modo di tenerli lontani dai vasi.

Come fare?
Eccovi alcuni trucchi e rimedi naturali che svolgono la funzione di repellenti:
1) Oli essenziali: non sono graditi ai gatti a causa del forte profumo e possono dunque essere impiegati per allontanarli dalle piante; provate a bagnare dei batuffoli di cotone con gli oi e metteteli alla base delle piante.
2) Bottiglie d’acqua: posizionate delle bottiglie di plastica trasparente piene d’acqua vicino alle piante poichè pare che i gatti siano infastiditi dai riflessi luminosi che possono comparire sulle bottiglie.

3) Spray alle erbe: preparate un infuso con le erbe aromatiche più utili per allontanare i gatti come lavanda, pepe e rosmarino e spruzzate sulle piante; i gatti si allontaneranno per via dell’odore per loromolto fastidioso.
4) Fondi di caffè. I gatti detestano l’aroma del caffè. Mettete quindi e del caffè in polvere nei sottovasi delle piante, o in piccoli contenitori da posizionare vicino ai vasi sul balcone.