Argomenti trattati
Le mosche, le cimici, le formiche e anche le blatte sono solo alcuni degli insetti che possono annidarsi in casa e che risulta difficile cacciare.
Ecco tutta una serie di consigli e suggerimenti utili su come allontanare gli insetti da casa con rimedi e soluzioni naturali evitando pesticidi che possono arrecare problemi alla salute.
In casa, gli insetti non sono mai ospiti graditi e preoccupano sempre più persone. Le formiche che invadono la dispensa a causa delle briciole sino alle mosche che disturbano i pomeriggi, sono vari gli insetti che possono essere causa di disturbo minando l’igiene della casa e dell’appartamento.
Per questa ragione, è fondamentale capire come allontanare gli insetti e riuscire a stare sereni in casa propria.
Prima di tutto, gli insetti come le formiche tendono ad annidarsi soprattutto nella dispensa per via delle briciole e rimasugli di cibo che possono trovare lungo il cammino. Per questa ragione, si consiglia di pulire bene qualsiasi piatto, ma anche di evitare di lasciare briciole che possono attirarli in quanto sia le mosche che le zanzare sono attratte da queste sostanze, soprattutto se molto dolci.
Non tenete i barattoli aperti, cibo scoperto, ma chiudete sempre tutto in maniera ermetica in modo da evitare di ritrovarvi la casa piena d’insetti di ogni genere. Evitate di lasciare piatti sporchi nel lavandino in quanto le mosche e le formiche rischiano d’insediarsi e annidarsi. Chiudete bene gli infissi e cercate di non lasciare troppo aperte le finestre in modo che non entrino.
Ai lucernai della soffitta e delle finestre, mettete un sigillante in modo da evitare qualsiasi problema.
In questo modo, siete sicuramente liberi dagli insetti di qualsiasi tipo e potete vivere tranquillamente e serenamente senza disturbi di nessun tipo.
Per allontanare gli insetti, onde evitare di usare pesticidi che possono essere dannosi e nocivi per la salute di ognuno, si consiglia di optare per delle soluzioni e dei rimedi che siano naturali e che hanno gli stessi effetti. Gli insetti detestano gli odori forti, per cui l’aglio, la cipolla, l’aceto e l’eucalipto possono essere dei veri alleati per allontanarli in modo definitivo.
Mettete sul davanzale delle piante o erbe aromatiche, come lavanda, gerani o basilico che aiutano ad allontanare gli insetti, soprattutto le zanzare durante il periodo estivo. Per le mosche, si consiglia di lasciare la luce spenta o usare dei repellenti a base di foglie di menta oppure dei chiodi di garofano. Si consiglia di metterle in vaschette di alluminio e collocarle vicino alle porte o alle finestre in cui possono annidarsi.
Per gli scarafaggi tenete sempre la casa pulita, soprattutto il bagno e la cucina optando per una soluzione naturale a base di acqua e aceto che disturba questi insetti. Ottima anche l’erba gatta oppure le foglie di alloro che aiuta a tenerli lontani. Per quanto riguarda le formiche, si consiglia di usare repellenti naturali come l’eucalipto oppure i fondi di caffè o le bustine di tè alla menta.
Le vespe detestano l’odore di erbe aromatiche come alloro e geranio, per cui questi prodotti sono essenziali per allontanare gli insetti da casa. Un rimedio ottimo della nonna è bruciare della polvere di caffè in una vaschetta di alluminio lasciando che il fumo si diffonda nell’aria in modo da farlo funzionare come ottimo repellente naturale.
Per allontanare gli insetti, oltre alle soluzioni e rimedi naturali che si trovano in commercio, la soluzione ideale è un prodotto non chimico che evita di arrecare danni.
Si tratta di Pest Away, che permette di sbarazzarsi in maniera definitiva dei vari insetti, compreso i roditori. Un sistema di repulsione che usa una doppia tecnologia a interferenza magnetica ed emissione di ultrasuoni, in modo da rendere l’impulso fastidioso per qualsiasi insetto che abbandona l’area.
Ha un raggio di azione che libera fino a 250 metri per cui allontana qualsiasi tipo d’insetto che si trova nell’area.
Pest Away ha le seguenti caratteristiche che funzionano:
E’ considerato il miglior repellente grazie alla sua sicurezza, ai benefici e alla non pericolosità del uomo ( a differenza degli spray chimici). Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Inoltre, è molto facile da usare in quanto basta posizionare il prodotto all’altezza consigliata in base alle diverse esigenze e necessità:
Si raccomanda di tenerlo acceso tutti i giorni a tutte le ore del giorno.
Al momento dell’utilizzo di questo prodotto, bisogna lasciare sempre la finestra o la porta aperta proprio per lasciarli uscire. Un prodotto che non ha bisogno di manutenzione. Funziona tramite la corrente elettrica senza risultare nocivo né per i bambini, ma neanche per gli animali stessi. Si tratta di un apparecchio che non ha bisogno di essere supportato in nessun modo in quanto funziona in maniera autonoma.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online.
L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un apparecchio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.