Con l’arrivo del caldo e della bela stagione, c’è un problema che attanaglia molti noi…le zanzare!!!Ecco Come allontanare zanzare senza autan pelle.
Le zanzare sono un tormento per molti di noi e rappresentano una preoccupazione in più soprattutto per le mamme di bambini ed adolescenti. Spesso, infatti, in commercio si trovano prodotti efficaci come autan pelle che però possono causare fastidi, allergie o reazioni cutanee.
Come allontanare zanzare senza autan pelle?
Autan pelle è uno dei prodotti anti zanzare più venduti ed usati ma ci sono anche dei rimedi naturali per difenderci dalle zanzare.
Primo consiglio su Come allontanare zanzare senza autan pelle è l’uso di spray, candele o prodotti alla citronella. La citronella è del tutto naturale e può essere acquistata in farmacia o al supermercato.
Altre piante naturali anti zanzare sono il basilico, la lavanda ed il geranio.
E’ possibile acquistare degli spray naturali a base di queste piante che sono un valido aiuto contro le zanzare.
Altro suggerimento su Come allontanare zanzare senza autan pelle è l’uso si prodotti che emettono ultrasuoni.
Gli ultrasuoni sono un rimedio naturale, non tossico e non hanno effetti sugli uomini ma allontanano le zanzare. Utili anti zanzare sono poi i classici fornelletti, zampironi o le spirali.
Inoltre è importante evitare il ristagno di acqua per esempio in vasi sul terrazzo o in giardino che consentono una più facile proliferazione delle uova delle zanzare.
Per evitare ciò, si può mettere dell’aceto o qualche goccia di limone nel sottovaso.
Altro suggerimento su Come allontanare zanzare senza autan pelle è l’uso di olio di Andiroba che viene prodotto da semi di un frutto originario del Sud America.