Specie nelle metropoli moderne, spostarsi in bicicletta spesso rappresenta non solo un piacere, ma anche una necessità per districarsi in mezzo al traffico cittadino. Per alcune donne però potrebbe voler dire che bisogna rinunciare a indossare una gonna.
Infatti, pedalando pedalando, è sin troppo facile mostrare gli indumenti intimi, e altre parti del corpo che non si vorrebbe esporre allo sguardo di tutti i passanti. Pantaloni obbligatori, dunque? Non proprio.
Una giovane donna inglese ha avuto un’idea per salvare capra e cavoli, e l’ha spiegata pubblicando un video esplicativo in internet. Per metterla in pratica, bastano una moneta da uno o due euro, e un elastico per i capelli. La moneta viene posizionata nella parte posteriore della gonna, unita al davanti e le due parti arrotolate insieme, intorno alla moneta. Si ferma il tutto con l’elastico, e il gioco è fatto.
Si è creato in questo modo una sorta di bottone che consentirà di pedalare senza problemi. Unico inconveniente? Si potrebbe sciupare la stoffa della gonna.