L’anniversario si sta avvicinando?
Volete stupire la vostra dolce metà?
Uno dei momenti più belli per una cuoca provetta, e per una donna innamorata, è quello di poter preparare una cena romantica per il proprio amore.
Il menu deve certamente stupire la vostra metà, per questo prediligete piatti graditi, ma credete che le vostre forze debbano concentrarsi unicamente in cucina a scapito della “mise en place“? Non è così care cuochine innamorate!
L’occhio vuole sempre la sua parte e per una cena ad hoc, per il vostro anniversario, dovrete anche pensare a preparare una bella tavola romantica.
Da dove iniziare?
- cena romantica è sinonimo di cena per due, dunque la base della vostra cena sarà il tavolo con semplicemente due sedie, poste una difronte all’altra.
- pensate se utilizzare una tovaglia, preferibilmente rossa, magari traforata con al di sotto una tovaglia bianca che metta in risalto il disegno di quella principale; oppure potreste utilizzare dei sotto piatti in stile shabby-chic;
- le stoviglie: potrete utilizzare i soliti piatti, oppure stupire il vostro Lui con dei piatti a forma di cuore, o con dei disegni particolari.
Ricordatevi di sistemare le posate a seconda delle portate che sono previste, e sempre con la seguente disposizione: il coltello va posizionato a destra con la lama rivolta verso i piatti, mentre le forchette vanno a sinistra; il cucchiaio va posto vicino al coltello, solo se è prevista una zuppa o un brodo; l cucchiaino o la forchetta per il dessert vanno posti in alto in orizzontale con la presa a destra.
- con il tovagliolo potrete sbizzarrirvi: se siete capaci potreste formare delle forme oppure potrete usare dei ferma tovaglioli a forma di cuore, con dei fiocchi e sempre in abbinamento con lo stile di tutta la tavola.
- arricchite la tavola con dei petali sparsi, oppure con delle candele, poste a centro tavola, oppure in un angolo del tavolo. Se non volete utilizzare il classico candelabro, potrete creare da sole dei porta candele fai da te.