Sebbene molti pensino si tratti di una cosa facile da fare riuscire ad appendere nella maniera più appropriata un quadro richiede pazienza e precisione. Oggi vi mostreremo le 3 regole principali per appendere un quadro correttamente.
La prima cosa da fare è decidere dove posizionare il vostro quadro. La scelta non deve essere affrettata perchè una volta che effettuerete il foro per appendere il quadro non potrete più coprirlo. Se avete più quadri da appendere è necessario verificare correttamente la loro disposizione per vedere quale sarà l’effetto finale.
Una volta trovata la posizione ideale vi sconsiglio di non utilizzare un chiodo per appendere il quadro. I chiodi non sono appastanza stabili, si muovono continuamente e il vostro quadro in questo modo non sarà mai perfettamente dritto. Il mio consiglio è quello di procurarvi dei ganci.
Aiutandovi con un metro e con un livello calcolate la corretta posizione in cui porre il gancio in modo da essere sicuri che sia perfettamente dritto. Potete fare un piccolo segno sul muro utilizzando una matita in modo da non perdere di vista il punto preciso in cui inserire il gancio.
Ora non vi basta che prendere un martello e inserire il gancio nel punto stabilito.
Buon lavoro!