Per avere uno sguardo più intenso e profondo si può ricorrere anche all’uso di ciglia finte, ecco Come applicare ciglia finte a ciuffetti.
Le ciglia finte possono essere uno strumento di bellezza e di seduzione in più perchè enfatizzano maggiormente lo sguardo.
Ma Come applicare ciglia finte a ciuffetti in modo corretto?
Per prima cosa bisogna avere a disposizione:
– piega ciglie da usare prima dell’applicazione delle ciglia a ciuffetti
– pinzetta che facilita la presa e l’inserimento dei ciuffetti
– colla
-eventualmente anche forbici nel caso in cui le ciglia fossero troppo lunghe per la conformazione dei vostri occhi
Una volta preparati tutti gli strumenti necessari ecco Come applicare ciglia finte a ciuffetti correttamente passo dopo passo.
Con il piega ciglie incurvate delicatamente le vostre ciglia. Ricordate di usare il piega ciglie prima dell’applicazione del mascara poichè il rimmel indurisce le ciglia e con l’uso successivo del piega ciglie queste potrebbero spezzarsi.
Una volta incurvate correttamente le ciglia, prendete le ciglia finte a ciuffetti con l’apposita pinzetta ed accostatele ai vostri occhi per verificare che siano della lunghezza giusta.
In caso contrario, usate le forbici per accorciarle leggermente.
A questo punto applicate la colla e, sempre con l’uso della pinzetta applicate le ciglia finte a ciuffetti.
Potete stendere la colla direttamente sulla base delle vostre ciglia o sul bordo dei ciuffetti. La cosa importante è cercare di far aderire perfettamente le ciglia finte a ciuffetti in modo da garantire un effetto più naturale possibile.
E’ inoltre importante cercare di applicarle in maniera uniforme, incollando i ciuffetti di ciglia finte in maniera quanto più equidistante possibile.
In genere si consiglia di applicare circa 4-5 ciuffetti ci ciglia finte, a partire dalla coda dell’occhio dove in genere le ciglia naturali sono più rade.
Terminate il make up passando abbondante mascara così da uniformare lo sguardo.
La durata delle ciglia finte a ciuffetti dipende dal tipo di colla utilizzata che può essere giornaliera o semipermanente.
La prima può essere usata per un’occasione particolare e può essere rimossa con un semplice struccante. La colla per ciglia finte semipermanente, invece, dura circa 15-20 giorni e va rimossa con solventi appositi.
In commercio esistono numerosi tipi di ciglie finte a ciuffetti: sintetiche o naturali, con piccoli ciuffetti o con dimensioni più voluminose, di lunghezza mini, short, medium e long, di colore nero o marrone. La scelta dipende dall’effetto che volete ottenere.
..Ora conoscete tutti i segreti su Come applicare ciglia finte a ciuffetti in maniera perfetta!!!!