Come applicare crema viso

Condividi

Applicare quotidianamente una crema viso è un’abitudine davvero molto positiva, che vi permetterà di mantenere una pelle giovane e fresca nonostante il passare del tempo.

La pelle del nostro viso è esposta a moltissimi stress e prendersene cura dovrebbe diventare un vero e proprio dovere.

Applicate sempre una crema viso prima di truccarvi: creerete una barriera protettiva tra i prodotti make-up e la vostra pelle e la proteggerete. Una buona abitudine tuttavia è applicare una crema viso tutte le mattine, anche quando non ci si trucca, per mantenere la pelle idratata, e tutte le sere, dopo un’accurata detersione, per prepararla alla notte, durante la quale il corpo si disidrata.

E’ importante applicare la crema viso nel modo giusto per sfruttarne al massimo i benefici. La crema viso va stesa su tutta la pelle di viso, collo e decolté. Per la zona del contorno occhi meglio utilizzare un prodotto specifico, in quanto in quelle zone la pelle è più sottile e delicata.

Stendete la crema dolcemente, eseguendo dei movimenti circolari e poi picchiettando delicatamente sulla pelle per un assorbimento ottimale del prodotto.

In commercio troverete creme specifiche per il giorno e per la notte, da stendere quindi prima di andare a dormire.