Come applicare i brillantini sulle unghie

Tag: unghie
Condividi

L’art nail è un bellissimo passatempo, sia da farsi fare in un salone che cura la bellezza delle unghie, sia che facciate tutto a casa, anzi, se amate la nail art fatta in casa e non siete delle esperte, ecco per voi alcune dritte su come applicare i brillantini sulle unghie.

Come prima cosa cercate di acquistare dei prodotti validi, le possibilità di applicare i brillantini e gli strass sono tante, provateli e poi adottate quello che vi risulterà più pratico.

Per applicare brillantini e strass procuratevi il necessario nei negozi di cosmetica, nelle profumerie, nei reparti dedicati alle unghie dei supermercati e dei grandi negozi tipo Tigotà, Acqua&Sapone e Cad.

Se non avete mai fatto nulla di tutto ciò in vita vostra chiedete qualche informazione e dritta anche al personale del negozio in cui acquistate i prodotti, vi daranno i suggerimenti adeguati al prodotto che state acquistando e che volete utilizzare.

Fatevi assistere da qualcuno, un’amica, la mamma, la sorella, sarà più pratico farsi aiutare e farsi passare l’occorrente.

Per far in modo che i brillantini si incollino si può utilizzare il gel, oppure la colla per unghie, o ancora lo smalto trasparente. Procuratevi poi, necessariamente, i brillantini, sceglieteli nel vostro colore preferito oppure nel colore che si abbini o si intoni con l’abito che intendete indossare.

Molto pratica è la soluzione con lo smalto trasparente: basta applicarne uno strato, poi stendere i brillantini utilizzando lo stesso pennellino applicatore dello smalto oppure utilizzandone un altro.

Occorre attendere il tempo necessario affinché si asciughi il tutto, quindi si procede con la stesura di un altro strato di smalto trasparente. In caso di applicazioni imprecise aiutatevi ad eliminarle con un bastoncino cotonato imbevuto di acetone.

Questa è una soluzione molto pratica, non lasciatevi infastidire dall’effetto non liscio dell’unghia.