Wordpress è una piattaforma gratuita che permette a qualsiasi persona di poter creare un blog in cui esprimere opinioni, pensieri e emozioni.
Il metodo per aprire un blog su wordpress è davvero semplicissimo. Per prima cosa cercate il sito di wordpress tramite la vostra barra di ricerca su internet. Una volta trovato e cliccato il link, vi si aprirà una pagina in cui vi sarà scritto “come iniziare”; ovviamente cliccateci sopra! Inizialmente vi chiederà il tema che vorrete utilizzare per il vostro blog: ve ne è una vasta scelta con cui potrete personalizzare la vostra pagina web.
In ogni caso vi è la possibilità di saltare inizialmente questo passaggio cliccando “salta”, in basso. Sarete quindi indirizzati nella scelta del vostro dominio e dovrete decidere se utilizzare la versione gratuita o a pagamento di wordpress. Una volta scelto vi chiederà di creare il vostro account inserendo nome utente, un’ email e una password. Con poche mosse il vostro blog sarà ufficialmente aperto. Per chi decide di aprire un blog per sfoggiare le sue idee in fatto di moda e outfit, wordpress potrebbe essere una buonissima soluzione in quanto vi metterà a disposizione lo spazio in cui scrivere articoli a riguardo ed inserire immagini.
Buon lavoro!