Uno dei lavori che ultimamente è molto gettonato, soprattutto per passione, è l’onicotecnica ovvero ricostruzione unghie.
Ciò perchè ad oggi, a quasi tutte le donne piace coccolarsi le mani e vedersele sempre in ordine. Oltre che le mani curate sono molto importanti per l’estetica.
Per aprirti un centro nail art, per prima cosa devi frequanare dei corsi che, oltre ad insegnarti bene il mestiere e farti fare esperienza, ti diano una licenza, un diploma di estetista o comunque una qualifica come si deve per praticare il mestiere.
Recati presso la Camera di Commercio della tua provincia per informarti direttamente. E’ necessario anche aprirsi la partita Iva, iscriversi all’Inps o all’Inail e avere un commercialista di fiducia.
Il secondo passo è quello di individuare dei finanziamenti, contributi a fondo perduto o agevolazioni. Conoscere le leggi che regloano il centro di ricostruzione unghie ed estetica è molto importante per tutelarsi da eventuali rischi.
Quindi cerca di prevedere i guadagni, investimenti e costi per l’acquisto di tutto il materiale necessario ed infine progetta al meglio la gestione del tuo centro.
Individua il locale adatto e ricorda di mantenere sempre professionalità e cortesia nel tuo lavoro.
A questo punto non ti resta che farti pubblicità.