In Italia sempre più persone decidono di andare a vivere da soli.
Una grande fetta di queste persone sono proprio i single. Di norma, i single che vanno a vivere da soli, scelgono di abitare in appartamenti di pochi metri quadrati. Si decide per un appartamento piccolo non solo perchè essendo soli non si ha bisogno di molto spazio, ma anche perchè è un gran sollievo economico per il proprio portafogli.
Dopo aver scelto l’appartamento che fa al proprio caso, però, c’è bisogno di scegliere un arredamento adeguato alle proprie esigenze.
Per arredare un piccolo appartamento serve astuzia, in modo da riuscire a sfruttare al meglio tutti gli spazi a propria disposizione, senza nulla togliere alla funzionalità, bellezza ed accoglienza dell’appartamento. Ma come arredare casa per single? Troverete qui una guida con consigli utili per ammobiliare la vostra casa con stile, senza rinunciare alla funzionalità.
-Per la cucina, per ottimizzare lo spazio è utile scegliere pensili che si sviluppano in altezza piuttosto che in larghezza, in modo da sistemare tutte le stoviglie in pochissimi mobili, recuperando così spazio utile.
– Per la camera da letto, optate per un letto con contenitori sottostanti, così da poter sistemare lì le vostre lenzuola o per un divano letto da sistemare in salotto e aprire la sera per andare a dormire.
– Per un bagno di pochi metri quadrati a disposizione, è bene scegliere sanitari dalla forma arrotondata e sospesi in aria senza l’ingombro della parte sottostante. Potrete poi, scegliere per una doccia a filo pavimento, senza interruzioni del pavimento.
Per il lavabo è sempre migliore scegliere quello con un mobile contenitore al di sotto, per poggiarvi asciugamani e altro.
– Per la sistemazione della tv, potrete recuperare spazio sistemandola in un incavo del vostro mobile del salotto o appesa ad una parete come fosse un quadro.