Come avere denti bianchi rimedi naturali

Il sorriso è una delle prime cosa che le persone guardano nel viso del proprio interlocutore.

I nostri denti infatti sono un ottimo biglietto da visita se appaiono perfettamente puliti e bianchi.

Non tutti hanno la fortuna di avere il sorriso da “modella di pubblicità di dentifricio”, ma questo non significa che non bisogna fare niente per migliorare l’aspetto dei nostri denti per renderli più bianchi e luminosi.

Sono diversi i fattori che causano l’ingiallimento dei denti. L’uso di bevande dal colore scuro come ad esempio il caffè, il fumo, principale causa dell’ingiallimento dei denti, e un igiene poco curata, possono peggiorare l’aspetto dei nostri denti nel giro di pochi anni. Poi vi sono della cause “naturali” come l’invecchiamento.

Per mantenere un sorriso smagliante il più a lungo possibile, ecco a voi alcuni consigli:

  • Lavare i denti più volte a giorno, possibilmente dopo ogni pasto e dopo aver consumato bevande o cibi zuccherati.
  • Ridurre il consumo di caffè e nicotina.
  • Usare sempre il collutorio e il filo interdentale.
  • Recarsi con regolarità dal dentista per una pulizia dei denti accurata.
  • Usare alcuni rimedi naturali come estratto di foglie di menta e sale, per uno sbiancamento naturale dei denti.

Sbiancamento fai da te

Sbiancare i denti è un’operazione necessaria ma, allo stesso tempo, molto costosa. Questo, però, non deve portare le persone a rinunciare allo sbiancamento dentale e, per tale motivo, esistono dei metodi “fai da te” da poter utilizzare comodamente a casa. Tuttavia, bisogna prestare attenzione durante l’utilizzo di tali soluzioni in quanto, utilizzando agenti sbiancanti, è possibile rovinare lo smalto. Vediamo ora, nel dettaglio, alcuni rimedi “fai da te”.

Ionic White

ionicwhite

Ionic White è una tecnologia di sbiancamento dei denti tramite ioni attivati da una luce LED blu. Ionic White vi permetterà di ottenere il sorriso bianco smagliante che avete sempre sognando.

Il kit di Ionic White comprende:

– 1 batteria
– 1 dispositivo con unità luce
– 1 spray sbiancante 30 ml
– 1 spray sbiancante attivatore 15 ml
– 3 tubetti con gel sbiancante
– 3 tubetti con gel attivatore
– Istruzioni d’uso

La procedura prevede due fasi: una prima procedura principale della durata di 14 giorni con l’utilizzo del singolo gel ed una seconda fase di manutenzione dei denti della durata di 2 mesi con l’utilizzo degli spray sbiancanti durante e dopo la procedura principale.

La durata giornaliera consigliata prevede 2 minuti di dispositivo luminoso. Questa procedura deve essere ripetuta per 2-3 volte dopo il risciacquo, andando a creare un ciclo complessivo per l’intero trattamento della durata di 21 minuti giornalieri.

Dental Advanced Whitening

advance

Dental Advanced Whitening é la soluzione ideale per lo sbiancamento dei denti in condizioni domestiche e prevede l’applicazione di fascette che non rovinano lo smalto dei denti, non provocano dolore ma che, allo stesso tempo, garantiscono un bianco splendente e visibile nel giro di 2/3 giorni.

BioWhite

bio white

BioWhite è un prodotto a base di carbone bioattivo; un principio naturale che permette di attaccare le macchie e di scioglierle, ridonando al sorriso un colore bianco candido. BioWhite è in grado di:

– Rimuovere le macchie di nicotina
– Rimuovere gli aloni gialli sui denti
– Tornare ad avere un sorriso bianchissimo e splendente
– Prevenire la formazione di macchie future

Le fasi di applicazione sono molto semplici: basta intingere lo spazzolino nella confezione, spazzolare energicamente , lasciare agire per qualche minuto e risciacquare. In soli 30 giorni potrete ottenere nuovamente il vostro sorriso splendente!

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche