Argomenti trattati
Durante la gravidanza la pelle ha bisogno di cure specifiche.
Quando si aspetta un bambino non cambia solo il corpo, ma cambia anche la pelle, che necessita di cure e attenzioni costanti e specifiche.
Vi sono alcuni accorgimenti che sarebbe bene adottare nei nove mesi di attesa, cosicché la vostra pelle mantenga la giusta idratazione ed elasticità. Ad esempio, per evitare la formazione di smagliature, soprattutto nella pancia, ossia la zona di maggiore dilatazione della pelle, potrete utilizzare delle creme specifiche che rendono la pelle più elastica.
Durante la gravidanza è sconsigliabile sperimentare nuovi prodotti per la pelle, ma affidarsi a marchi comprovati e ha prodotti specifici per la nuova condizione fisica. Inoltre se doveste notare qualche cambiamento della vostra pelle o la presenza di irritazioni, soprattutto dopo aver utilizzato di prodotti cosmetici, è il caso di consultare al più presto il vostro medico.
Se per lavarvi siete solite utilizzare un sapone solido, potrebbe essere una buona idea quella di utilizzare un bagnoschiuma indicato per le future mamme. I saponi infatti a volte possono seccare un po’ la pelle e mantenere una pelle sempre idratata non farà altro che aumentare la sensazione di benessere del vostro corpo.