Betty Draper, la casalinga disperata di Mad Men, ha un look molto femminile, tipico degli anni ’60, epoca di ambientazione della serie tv, un look che piace, anche se non sempre adatto alla vita attuale di tutti i giorni e che non è particolarmente difficile riprodurre, vediamo allora come avere un look come Betty Draper di Mad Men.
I capelli devono essere per forza biondi, con un taglio medio pronto per un bob cotonato e mosso da variare di volta in volta, rendendolo più morbido ai lati, oppure tenuta da una fascia o ancora raccolto.
Il make up è semplice, dai colori tenui ma in cui gli occhi giocano il ruolo di protagonisti con eyelyner piuttosto carico a disegnare uno sguardo allungato e intrigante, poi tanto mascara, rossetto rosso e il gioco è fatto.
Per completare il look da Betty Draper quel che ci vuole è uno di quei tipici abiti degli anni ’60 con gonna a ruota ampia, corpetto aderente a evidenziare le curve del corpo e con vita ripresa e sottolineata con cintura. Guanti lunghi fino ai gomiti, collana e piccoli orecchini di perle e scarpe decolleté con tacco a spillo non troppo alto.