Come avere un look vintage anni settanta

Tag: lookmoda
Condividi

Gli anni settanta hanno portato nella moda tante novità, l’emancipazione femminile non è stato, infatti, solo un fenomeno sociale ma si è manifestata anche nel modo di pettinarsi, truccarsi e vestire: vediamo come avere un look vintage anni settanta.

Capelli lunghi e ultra lisci con riga in mezzo, make up particolarmente marcato con occhi che si tingono di colori accessi con ombretti blu, viola e verde, matita e mascara abbondanti, pantaloni a zampa di elefante, sandali con la zeppa, oppure stivali molto alti lungo la gamba e indossati con gli shorts.

Gonne ampie e molto lunghe in tessuti leggeri e molto colorati per un’aria decisamente hippy, ma anche la minigonna ha la sua parte, insieme agli zoccoli, ai colori psichedelici e alle stampe geometriche.

Questi sono alcuni dei particolari di una moda che si è espressa in tanti modi e che è viene riproposta periodicamente con tante rivisitazioni.

Per riproporre il look degli anni ’70 dobbiamo procurarsi anche gli accessori vintage dell’epoca come le grandi borse con le frange, le fasce per i capelli, i foulard coloratissimi, i cinturoni da mettere in vita, i cappelli ampi e flosci, gli occhiali da sole grandi oppure a goccia.