Visti i rincari degli ultimi tempi per quel che concerne la benzina, moltissime pompe di rifornimento hanno effettuato dei prezzi promozionali per chi decide di fare il pieno da solo, ovvero tramite il self service.
Parecchie stazioni di rifornimento funzionano solo in automatico, oppure si può decidere se farsi servire dagli addetti o fare da sole: in questo secondo caso c’è un notevole risparmio sul prezzo della benzina.
Molte donne sono spaventate però dall’idea di fare benzina da sole, perchè pensano di non essere in grado: in verità si tratta di un’operazione semplicissima, ecco come fare.
Per prima cosa ci si deve fermare accanto ad una delle pompe di benzina della stazione, e poi individuare la colonnina in cui inserire il denaro. Può trovarsi attigua alla pompa stessa, o in un’altra zona dell’area di servizio.
Bisogna fare attenzione soprattutto a selezionare la pompa accanto a cui si è parcheggiato. Poi si deve prendere la pistola erogatrice e inserirla nel buco del serbatoio, avendo cura che sia ben posizionata, e infine premere il pulsante. La pompa si bloccherà da sola, una volta raggiunto l’importo inserito.