Come calcolare l’ascendente

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

L’ascendente è il segno zodiacale e il grado che sta ascendendo sulla parte est a una ora specifica e in una location di un evento.

Siccome l’ascendente è specifico di un’ora particolare e di un luogo particolare, per gli astrologi significa che l’ambiente che una persona riceve durante la nascita e anche le circostanze influiscono.

Per questa ragione, gli astrologi credono che l’ascendente sia collegato a come una persona ha imparato su se stessa riguardo il mondo, soprattutto in pubblico e nelle situazioni interpersonali.

Nell’astrologia l’ascendente corrisponde al segno zodiacale, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci, Ariete, Toro, Gemelli e Cancro che cresce sull’orizzonte al lato est per quanto riguarda l’orario di nascita e per questo è chiamato anche segno ascendente, ovvero il segno che ascende.

Nel sistema astrologico della casa, l’ascendente rappresenta la prima casa o cuspide che è poi il punto di importanza della divisione nella casa del cielo al momento della nascita ed è importante in quanto rappresenta come appari agli altri.

Per sapere il tuo ascendente sono necessarie alcune informazioni riguardo la tua nascita: il luogo, la data di nascita e l’ora. Dovresti sapere a che ora sei nata, se secondo l’ora legale o un’altra ora.