Come capire se sei incinta

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La tenerezza dei seni, il mal di schiena, l’odore sono alcuni segnali per capire se sei incinta.

Per capire se sei incinta, avrai bisogno di un test di gravidanza o un test sulle analisi del sangue per verificare i tuoi livelli di estrogeni.

La tenerezza dei seni è un segnale molto sensibile. Quando il progesterone e l’hCG iniziano a fluttuare nel corpo dopo che l’uovo si è fertilizzato, aumentano il volume del sangue, che fa sentire i seni più pesanti del solito.

Potresti anche avere dei crampi come se avessi il ciclo, ma questo segnale di gravidanza è innescato dall’impianto, quando l’uovo fertilizzato si attacca alla parete uterina.

Il test di gravidanza è sicuramente l’indicatore più esatto per capire se sei incinta. I cambiamenti fisici possono anche far capire che sei incinta. Non tutte le donne subiscono gli stessi cambiamenti e non è detto che questi sintomi indichino che sei incinta.

Considera le tue azioni. Hai fatto sesso senza il preservativo? Il condom si è rotto? Hai dimenticato di prendere la pillola? Se hai fatto delle cose che ti mettono ad alto rischio di gravidanza, possono giocare un ruolo importante.

Se hai usato protezione e hai preso le dovute precauzioni, probabilmente non sei incinta.

Controlla anche il tuo umore: se cinque minuti sei allegra e i restanti piangi, c’è qualcosa che non va.