Argomenti trattati
Quante volte ti capita di voler mangiare una manciata di cereali con il latte o lo yogurt al mattino, ma di non trovare più la stessa fragranza e croccantezza della prima apertura? Purtroppo se non si chiude bene la confezione dei cereali, rischiamo di perderne tutta la bontà. Ma esiste un trucco geniale: ecco come chiudere correttamente la scatola dei cereali.
Come chiudere la scatola dei cereali
I cereali sono un alimento amato da molti italiani per la colazione, ma spesso una volta aperti e consumati per la prima volta, può capitare di non gustare più la stessa fragranza.
Esiste un trucchetto per richiudere la scatola dei cereali perfettamente, come se fosse appena comprata, così da poter mantenere a lungo la stessa croccantezza del primo assaggio.
Perché la bontà dei cereali resti invariata, infatti, è fondamentale una corretta conservazione. Sappiamo tutti che ogni scatola di cereali possiede una linguetta apposita per richiudere la confezione. Tuttavia alla prima apertura questa linguetta tende a strapparsi e, comunque, non risulta efficace. Becky Holden McGhee ha mostrato sul suo profilo Facebook un trucco alternativo da poter utilizzare.
Il trucco di Becky Holden McGhee
È stata Becky Holden McGhee, una donna inglese, a mostrare con un video sul suo profilo facebook come richiudere i cereali. “Ci ho messo 40 anni per capire come chiudere le scatole dei cereali. Ci vogliono pochi secondi” ha scritto.
Basta piegare verso l’interno le due estremità superiori della scatola e unirle. Poi bisogna premere verso l’interno anche i lati della confezione.