Argomenti trattati
Come possono i colori delle candele influenzare il nostro umore, durante i vari giorni della settimana? Può sembrare una credenza legata alla magia, ma in realtà non lo è: noi tutti siamo fatti di energie, e la cromoterapia, ossia lo studio dell’influenza del colore, si fa sentire ancor più forte, quando si unisce al fuoco! Ecco dunque spiegato il valore dei principali colori, e come poter usare la loro influenza nei giorni della settimana!
Prima ancora di assegnare una candela di uno specifico colore, per ciascun giorno della settimana, e di spiegarne dunque il significato, sarà bene introdurre il valore che tale colore possiede, e la sua influenza sulla mente e sullo spirito umani. Come abbiamo già accennato, come esseri umani possiamo percepire un ampio spettro di colori e sfumature: questo, rende davvero più bella e più completa la nostra esperienza sulla terra. Le vibrazioni di ogni colore, per giunta, ci aiutano in determinate aree della quotidianità, perché ci permettono di manifestare al meglio, uno stato d’animo.
Vediamo dunque come i colori influenzano la nostra mente.
Veniva un tempo definito “il colore dei matti”, perché usato sulle pareti dei manicomi.
Adesso che abbiamo capito meglio il valore di ogni colore, e il potere che il suo spettro può avere sulla nostra psiche, può essere certo utile conoscere a quale giorno della settimana abbinare una candela colorata, e perché no, anche profumata.
Sapevate che, per ogni giorno della settimana, esiste uno specifico colore? E perché non applicare il tutto al mondo delle candele, che con la loro luce, filtrando lo spettro del colore scelto, potrebbero aggiungere molto di più alle nostre giornate?
Ecco quindi consigli su colori per le candele, in ogni giorno della settimana
E ovviamente, per la concentrazione, che di lunedì potrebbe ben venire a mancare…
Domenica: Oro, per festeggiare il giorno più sacro della settimana, fatto di passeggiate e relax, pranzi e momenti di svago e di gioia, in vista di un nuovo lunedì.
Perché non provare dunque, grazie alla magica luce delle candele, ad avvicinarci alla cromoterapia, e ad inserirla, poco alla volta, nelle nostre giornate?