Tanto per cominciare può succedere che il migliore amico (potendosi anche innamorare di noi), non accetta una relazione che noi abbiamo con un altro uomo.
Se questi fosse il nostro primo uomo, può esser consigliabile parlare con lui, mostrandogli fiducia. In questo caso egli si può essere innamorato: lasciatelo fare e che se l’amicizia è il sentimento che più vi lega, cercate anche che l’amicizia diventi qualcosa di più. Il più delle volte è l’amore a nascondersi dietro la gelosia, quello fatto di anni di confidenze, intimità infantili ed innocenti, ma sincere che hanno portato il vostro rapporto fino all’amore.
Al sentimento più grande. Molti scienziati pensano che se il migliore amico diventa geloso di noi, non ci sia amicizia che tenga, e che non esista quest’ultimo sentimento tra un uomo e una donna, perché è particolarità propria dell’uomo vedere anche nelle confidenze qualcosa di più di questa. La donna è meno passionale, ma se l’amico è troppo geloso, o se mostra segno di “possesso” verso di noi, è solo amore.