Come contrastare la pelle secca di gambe e piedi

Condividi

La pelle secca è un fastidiosissimo disturbo che non è evidente solo nella pelle del viso, ma anche sulle gambe e sui piedi.

Siete tra coloro che rinunciano a sandali e gonne pur di non mostrare gambe e piedi screpolati?

Bene, è arrivato il momento dire addio all’insopportabile sensazione di pelle secca che tira e di adoperarsi per avere gambe perfette e piedi morbidi e idratatati.

Cominciate con un rilassante pediluvio fai da te: vi basterà immergere i piedi in una bacinella di acqua calda e tenerli in acqua circa 20 minuti. Asciugate i vostri piedi con un panno morbido e rimuovete le cellule morte e le pellicine sfregando delicatamente con una pietra pomice.

Risciacquatale i piedi e massaggiateli accuratamente con una crema idratante. Ripetete l’operazione almeno una volta a settimana.

Per quando riguarda le gambe invece ricordate di scegliere dei prodotti per la depilazione non troppo aggressivi e di idratare sempre la pelle con creme e lozioni.

Per contrastare la pelle secca delle gambe, preparate uno scrub naturale a base di zucchero o sale marino, miele e qualche goccia di olio essenziale (scegliete la profumazione che più vi piace).

Questo scrub vi aiuterà a rimuovere le cellule morte e ad ottenere una pelle immediatamente più morbida e vellutata.