come coprire i capelli bianchi con mascara

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Condividi

Che fastidio quando la mattina, guardandoci allo specchio, notiamo qualche capello bianco nella nostra chioma!

Bisogna ricordare che attorno ai trent’anni può capitare la comparsa di qualche capello “imbiancato” e questo accade a causa di una naturale diminuzione della melatonina, ma la soluzione non è certamente quella più ovvia di strapparlo via: il capello bianco crescerebbe più resistente e crespo.

Si può invece ricorrere ad metodo dolce, economico e rapido: il mascara per capelli.

Questo prodotto, acquistabile in ogni negozio di articoli per parrucchieri, di cosmesi e anche in alcune farmacie si applica come il mascara per le ciglia e permette di coprire facilmente i piccoli difetti della capigliatura con un semplice sfioramento.

Il pratico formato permette anche di tenerlo sempre il pochette per il ritocco dell’ultimo minuto, oltretutto si lava con qualsiasi shampoo e non è invasivo nè dannoso.

I nuance sono disponibili per tutte le sfumature di capelli, dai più chiari ai più scuri, ma esistono anche colorazioni vivaci come il fuxia, il verde e il blu, assolutamente di tendenza per questa stagione un pò rock.