Come creare un look vintage? Consigli e Suggerimenti

Condividi

Ecco come creare un look vintage partendo da semplicissime regole. Ecco alcuni consigli e suggerimenti per non sbagliare mai.

Stagione dopo stagione, i vestiti vintage hanno sempre un posto nei nostri guardaroba; reinventandoli e miscelandoli con altri stili, si creano capi nuovi che non passano inosservati. E il boom dello stile rende quelli anni indimenticabili.

Anche se gli amanti della moda possono essere in difficoltà a trovare uno stile unico e trendy, gradualmente il vintage ha guadagnato terren, fino a diventare ineguagliato al giorno d’oggi. Sono molti che hanno definito il termine “vintage” come uno stile di vita.

Elucie ci dà la possibilità di mixare le vesti con altri stili come il boho chic, sportivo, casual chic e, come dimenticare, il nostro Basic. La chiave del successo sta nel sapere unire alla perfezione tutti i pezzi. Se c’è qualcosa che lo caratterizza, è il fatto che tutto è permesso, purché non si perda la sua essenza.

Le persone hanno la possibilità di acquistare capi di abbigliamento nei mercatini più vicini e persino di personalizzare ciò che hanno sempre usato.

Oppure, riutilizzare quel pezzo dotato di aria vintage ma che ancora non ha raggiunto il tocco che desideriamo.

Le celebrità che usano lo stile vintage

In questo autunno-inverno vedremo il ritorno degli ani 60-70. Sarà un modo per vedere come dei nostri personaggi preferiti (e i nostri capi) sono stati in grado di resistere. Quando si parla di icone non abbiamo alcun dubbio: Kate Moss.

Sai che quando si tratta di mescolare gli stili, lei riesce sempre a renderli unici.

In una delle sue ultime apparizioni Kate indossava un copetto con stampa a leopardo e pantaloni larghi con vita alta, combinata con un vestito di seta-come rivestimento e un collare di piume.

La ragazza dei nostri giorni, Alexa Chung sa anch’essa resistere. Il suo stile british e quel tocco da brava ragazza fanno di lei una grande icona di stile. Non ci sorprende con i suoi abiti lunghi, alcuni in stampa e altri con un forte stile baby doll.

Cappotti lunghi e pantaloni con vita alta, combinati con accessori e borse.

Zooey Deschanel, invece, ha uno stile più anni sessanta che accompagna con il taglio di capelli. Il necessaire dell’attrice: abiti, Cardigan, trucco metà nero e metù più pudico e romantico. Lei ci insegna che seguire questa tendenza è importante, per ottenere armonia tra vestito, acconciatura e trucco.

L’indiscussa Anna Dello Russo, riesce sempre a lasciarci senza fiato, con il suo tocco molto personale.

Mescola capi attuali con quelli vintage, usando cappotti di pelle, abiti di pizzo e accessori vari. Avete già scelto la vostra celebrità preferita?. Immagini: Lemoimoi, Telva, Popsugar