Come creare un mascara colorato

Tag: make-up
Condividi

Munitevi di:

Mascara bianco o trasparente – Il secondo è usato di solito come base per proteggere e rafforzare le ciglia, prima di applicare il mascara nero.

Mentre il primo dona inoltre un maggior volume. Sono entrambi facilmente reperibili anche nei grandi magazzini.

Pigmento in polvere o ombretto colorato in polvere – Non vanno bene gli ombretti compatti che già avete in casa perché contengono un insieme di sostanze necessarie per compattare la polvere ma anche per rendere più luminoso il colore (es. brillantini). Anche l’ombretto in polvere è “ritoccato” mentre il pigmento è colore puro. I prezzi sono simili.

Sta a voi la scelta.

Una volta che avete in mano questi due elementi, potete passare alla miscelazione.

Procuratevi un piccolo recipiente in vetro o plastica che potrete utilizzare anche in futuro per conservare il nuovo mascara. Oppure stendete della carta antiaderente(es. da forno o stagnola) su un tavolo.

Versate il fluido del mascara sul ripiano scelto e aggiungete pian piano la polvere colorata. Aiutatevi con una spatola in plastica o metallo (può andar bene anche il manico di un cucchiaino).

Mescolate fin quando l’impasto non diventa uniforme. Decidete voi il grado di intensità del colore.

A questo punto, intingete lo scovolino nella miscela (se è vecchio, ripulirlo per bene dalle incrostazioni del colore precedente) e divertitevi a truccare le vostre ciglia!