Come curare albero di Natale vero

Tag: Natale
Condividi

 

L’albero di natale vero ha sicuramente un fascino maggiore rispetto a quello di plastica ma Come curare albero di Natale vero?

Se volete sapere Come curare albero di Natale vero e se volete che il vostro albero arricchisca le vostre case durante tutte le feste, vi basterà seguire dei piccoli accorgimenti.

Il primo aspetto importante attiene alla collocazione dell’albero. E’ importante scegliere una stanza che sia ben illuminata e ventilata.

Altro aspetto importante su come curare albero di Natale vero è la temperatura: evitate di collocare l’albero troppo vicino a fonti di calore dirette come termosifoni o camino ed evitate altresì di metterlo in luoghi troppo freddi o esposti a corrente.

Scegliete un ambiente temperato, possibilmente arioso, ed esposto alla luce dei raggi solari.

Altro aspetto importante è l’innaffiatura: il terreno deve essere umido ma non eccedete troppo con l’acqua.

L’innaffiatura giusta è circa ogni 3/4 giorni.

Anche in questo caso evitate acqua troppo fredda o troppo calda. Una temperatura ambiente è ideale per mantenere in vita il vostro albero.

Evitate poi addobbi troppo pesanti che potrebbero spezzare i rami dell’albero ed evitate la neve sintetica in spray che può soffocare e seccare la pianta.

Ora che conoscete i piccoli accorgimenti su Come curare albero di Natale vero, sarà più facile mantenerlo rigoglioso per tutte le feste e per poterlo poi ripiantare dopo il periodo natalizio.