Come curare pelle con le arance

Che la frutta sia un grande alleato del nostro benessere non è certo un mistero.

Si conoscono infatti le sue proprietà nutritive da anni, come ad esempio il fatto di essere una fonte naturale di vitamine.

La frutta è anche particolarmente indicata per aiutare la pelle a mantenersi giovane e per ridare tono e luce in particolare alla pelle del viso. Perfetta per le pelli giovani, ma anche per quelle mature, l’arancia è uno dei principali alleati della vostra bellezza.

L’arancia è infatti ricca di calcio e acido folico, di vitamine, non solo nella polpa ma anche nella buccia. Utilizzare prodotti a base di questo ingrediente potrebbe davvero fare la differenza per avere una pelle luminosa e radiante.

L’arancia è indicata anche per far fronte a problemi specifici della pelle, come ad esempio l’acne. Le sue proprietà astringenti infatti possono rappresentare un valido aiuto contro pori dilatati e brufoli. Proprio per le sue caratteristiche l’arancia è anche molto indicata per le pelli grasse: spesso le maschere per il viso contenenti questo frutto riescono ad assorbire l’eccesso di sebo che le pelli grasse producono, riuscendo a ridurre l’effetto di “pelle lucida”.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche