Come decorare la casa portafoto fai da te

Condividi

Per decorare le pareti della vostra casa potete realizzare dei fantastici lavoretti fai da te che trasformeranno la vostra dimora in una vera e propria galleria d’arte.

Potete utilizzare le vostre foto, le foto di famiglia o quelle dei vostri bambini per ricreare un’atmosfera accogliente e familiare, oppure potete scegliere altri soggetti, come animali o paesaggi, per avere un ambiente a tema.

Dovrete solo stampare le vostre fotografie e invece di posizionarle nelle classiche cornici, creare con le vostre mani dei portafoto originali e colorati.

Vi basterà procurarvi qualche cartoncino colorato (scegliete la fantasia che più vi piace e si intona alla vostra casa) e tracciate su di essi in contorno delle vostre foto utilizzando una matita.

Con l’aiuto di un righello disegnate un contorno di circa 2 o tre centimetri più piccolo e ritagliatelo via. Utilizzate il primo contorno come guida per applicare lo strato di colla a stick.

Incollate la vostra foto a faccia in giù, cosicché una volta girato il cartoncino, la vostra foto possa apparire dall’apertura ritagliata precedentemente.

Appendete i fogli di cartoncino con le foto alle pareti della casa, scegliendo la disposizione che più vi piace.