Come detergere il viso pelle grassa con impurità

Condividi

Prendersi cura della propria pelle significa darle attenzioni ogni giorno attraverso piccoli gesti che permettono di mantenerla sempre pulita e idratata.

In particolare, la pelle grassa ha bisogno di attenzioni specifiche poiché l’eccesso di sebo contribuisce alla formazione di punti neri e brufoli, inoltre da un fastidioso aspetto “lucido” al viso.

I trattamenti del viso non sono sempre economici. Per quanto efficaci, rivolgersi costantemente a dei centri estetici prosciugherà il vostro conto in banca.

In realtà, per migliorare l’aspetto della pelle grassa, basta prendere la buona abitudine di detergere il viso con grande attenzione e pulirla con il giusto metodo.

E’ molto importare utilizzare un detergente per il viso adatto, che però non secchi troppo la pelle. Infatti anche se avete la pelle grassa, è comunque importante darle la giusta idratazione per mantenerla morbida.

Pulite la pelle con degli energetici massaggi circolari, soffermandovi sulle zone più impure come fronte, naso e mento (la cosiddetta zona T), ma senza sfregare.

Una buona pulizia aiuta a rimuovere le impurità causate dallo smog e dal sudore, così da poter purificare i pori.

Inoltre è molto importante eliminare ogni residuo di trucco per non ostruire i pori.