Sebbene la perdita di peso sia un effetto collaterale del troppo zinco nella dieta, il tuo corpo ha bisogno di zinco ogni giorno per funzionare in modo appropriato. Inoltre, se sei sovrappeso o obeso e cerchi di dimagrire, sappi che l’aumento di zinco può migliorare la possibilità di dimagrire.
Lo zinco è un minerale essenziale per la funzione immunitaria, le ferite e mantenere un senso di gusto e odore. Lo zinco è presente nella carne, il pesce, il pollo, i legumi, le noci e i cereali. La tua dieta dovrebbe contenere almeno 11 mg di zinco al giorno per le donne che allattano al seno e 8 mg per gli adulti.
In base a uno studio, è stato dimostrato che i livelli di questo minerale nel corpo sono minori nelle persone obese. Può aiutare a perdere peso e mantenere i livelli di trigliceridi nel sangue. Mentre questo minerale nella dieta può aiutare ad aumentare la perdita di peso se sei sovrappeso o obeso, il consumo di calorie determina in che modo e come perderai peso. Molti cibi a base di zinco sono ricchi di proteine che aiutano il senso di sazietà.