Ryanair è una compagnia aerea low cost irlandese fondata nel 1985 dall’uomo d’affari Tony Ryan. Questa compagnia è in continua espansione anche nel nostro paese, tant’è che nuove tratte sono state inaugurate a Roma, Catania e in provincia di Ragusa a Comiso. Ryanair sta infatti cercando personale per coprire 1450 posti di lavoro.
Se sei interessata/o a diventare assistente di volo presso questa nota compagnia low cost, in questo articolo vi spieghiamo quali sono le procedure da seguire.
I colloqui di lavoro tenuti da Ryanair si articolano in una serie di date sia in Italia che all’estero; questi appuntamenti si chiamano Cabin Crew Day. I requisiti minimi che l’azienda richiede a chi vuole diventare assistente di volo sono:
- Altezza minima di 1,57 cm proporzionata con il peso
- Maggiore età
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità visive normali (è ammesso anche l’uso delle lenti a contatto)
- Buona forma fisica e buone doti natatorie
- Non avere tatuaggi visibili
- Abbigliamento formale
Vi sarà inoltre un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR di Ryanair che testeranno le vostre capacità linguistiche e attitudinali.
Le persone che passeranno il colloquio per diventare assistente di volo Ryanair saranno inserite con un contratto iniziale di 3 anni e lavoreranno su turni di 5 giorni con 2 giornate libere che seguiranno altri 5 giorni lavorativi più 3 di riposo. Non si effettueranno orari notturni, quindi il personale di servizio rientrerà sempre alla base in giornata e avrà diritto a 20 giorni di ferie all’anno.