E' raro, ma succede.
"Siamo della Apple, abbiamo visto quello che hai prodotto e ci piacerebbe parlare con te".
Alle volte capita di bazzicare su Youtube e di diventare all'improvviso un autore di successo.
Questo sms ,arrivato sul telefonino mentre sedeva sull'autobus che lo portava a Scuola, ha infatti cambiato la vita di un diciottenne inglese. Nick Haley, questo il suo nome, è un ragazzo che si diverte come tanti a creare video amatoriale da caricare on line.
Ed è anche un utente della Apple, la prestigiosa casa produttrice di computer che ha recentemente lanciato il lettore multimediale iPod Touch.
Nick ha così realizzato un "finto spot" sull'iPod Touch, visto su Youtube da oltre 480mila persone.
Ebbene, questo video gli ha portato fortuna: l'agenzia che si occupa della Pubblicità per Apple, la TBWA/Chiat/Day, lo ha preso come modello per realizzare lo spot ufficiale dell'Ipod, trasmesso domenica scorsa in USA.
E per Nick, è cominciata una nuova vita di creativo per conto della Casa di Cupertino…