Argomenti trattati
Volete diventare fashion stylist? Siete nel posto giusto, all’interno di questo articolo vedremo insieme alcuni consigli utili proprio per diventare fashion stylist.
Prima di andare a vedere come fare per diventare fashion stylist, è bene definire per prima cosa di che cosa si occupa questa figura del mondo della moda. Innanzitutto è bene sottolineare che il fashion stylist non è uno stilista, ma è colui che si occupa di scegliere e dare vita a uno stile, curando così l’immagine non solo della persona ma anche dell’azienda stessa.
Con l’arrivo dei social media, questa figura professionale si è allargata ancora di più, il fashion stylist è anche colui che cura le scelte estetiche e stilistiche di shooting, video e fashion show. Un fashion stylist è colui che in pratica racconta la moda e può lavorare anche in un ufficio stampa, progettando per esempio le campagne pubblicitarie. Il fashion stylist è colui che ha il compito di valorizzare al meglio il brand o la persona.
Ogni star ha il proprio fashion stylist che cura in ogni dettaglio gli outfit. Gli ambiti e i datori di lavoro per questa professione sono diversi:
Ma vediamo adesso insieme alcuni consigli per diventare fashion stylist.
Se volete diventare fashion stylist ecco di seguito alcuni consigli da seguire:
Ci sono inoltre diversi corsi che si possono seguire proprio per diventare fashion stylist. I corsi forniscono una conoscenza dettagliata su quelle che sono le tendenze, le tecniche styling e molto altro.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Primavera 2024, le tendenze moda: 20 capi must have
Moda Inverno 2024: il piumino a vestaglia fa tendenza