Come diventare una cantante

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: cantante
Condividi

Leggendo queste pagine, molto probabilmente sentirai alcuni lamenti dei tuoi parenti o genitori.

Sfortunatamente per loro, non puoi più ignorarli, in quanto cantare è la sola cosa che vuoi fare nella vita e non importa quanto difficile sia. La buona notizia è che puoi diventare una cantante se ti impegni, prendi lezioni di musica, di canto, ecc.

Innanzitutto, avrai bisogno di un vocal coach che possa aiutarti a controllare la voce, e a dirti quali sono le cose migliori da fare. Se ti eserciti con continuità e costanza, noterai dei grandi miglioramenti in poche settimane.

Se hai intenzione di trattare con dei professionisti, imparare a leggere la musica è la chiave del successo e deve essere preso in modo serio. Unisciti a un coro, prendi delle lezioni e lavora sulla musica, le note, come si scrivono e come si legge il pentagramma.

Cantare non è una invenzione, è una innovazione. Come cantano i tuoi cantanti preferiti? Qual è il loro stile? Non pensare a copiarli, pensa ad alcune cose che puoi apprendere da loro per farle tue e crescere vocalmente.

Unisciti a qualche gruppo per muovere i primi passi ed esercitare la tua voce, anche per capire come funziona questo mondo.