Il dentifricio può essere usato come ingrediente di emergenza per il trattamento dei brufoli e per ridurre i tempi di guarigione. Comunque, il dentifricio può essere abbastanza irritante sulla pelle, così è importante usare questo trattamento con parsimonia, usando la tecnica corretta. Ecco come eliminare brufoli con il dentifricio.
Usa un dentifricio che sia bianco. Quando scegli il dentifricio per il trattamento dell’acne, usane uno bianco, non con strisce rosso, blu o verdi. Gli ingredienti devono asciugare i brufoli, e sono contenuti nella parte bianca, mentre quelli colorati contengono sostanze che irritano la pelle.
Non usare i gel in quanto hanno una formula diversa rispetto alla pasta del dentifricio, quindi controlla bene gli ingredienti attivi che sono necessari per asciugare i brufoli.
Scegli un dentifricio che abbia un basso contenuto di fluoro. Il fluoro aiuta a rimuovere la placca e a prevenire la carie.
I dentifrici organici sono i migliori quando si tratta dei brufoli, in quanto non contengono fluoro e non sono sgradevoli per gli ormoni della crescita, i pesticidi o altri agenti chimici.
Per usare il dentifricio, mettine un po’ sulle dita, mettile sul brufolo e lascia riposare per tutta la notte. Al mattino risciacqua e ripeti il trattamento per circa quattro settimane.