Come eliminare cattivi odori nel frigo

Condividi

Può capitare che i vani interni del frigorifero prendano un cattivo odore, o di chiuso, o di qualche cibo che si trova al suo interno e che non è stato adeguatamente conservato.

Per rimediare, ci sono alcuni possibili accorgimenti da adottare sia per evitare che gli odori sgradevoli permangano al suo interno, sia per toglierli qualora vi siano.

Gli elementi più utili per mandare via i cattivi odori sono il bicarbonato e l’aceto. Diluiti con un po’ di acqua, e passati con una spugna sulle pareti interne dell’elettrodomestico, si riuscirà ad igienizzarlo a fondo e anche a renderlo meno maleodorante.

Una volta eseguito questo tipo di pulizia, per evitare che il problema torni a presentarsi, ci sono diverse sostanze di cui si dispone normalmente in casa, che possono essere messe all’interno dei ripiani del frigorifero affinchè assorbano all’origine gli odori sgraditi. Si può usare una fettina di limone, o una fetta di patata, o una ciotolina piena di fondi di caffè. Anche in questo caso, si può usare del bicarbonato.