Argomenti trattati
Come eliminare la cellulite è un problema che riguarda tantissime donne, a prescindere dal fisico.
Per ridurre o attenuare questo inestetismo che fa vergognare e imbarazzare molte di noi, ci sono dei rimedi naturali utili che vi consigliamo, oltre a una alimentazione sana ed equilibrata che può aiutare a dire addio alla buccia d’arancia.
E’ da sempre il nemico numero uno di tutte le donne, oltre a essere fonte d’imbarazzo. La buccia d’arancia è un inestetismo che colpisce, a prescindere se si è magre o con qualche chilo in più in una lotta che ci vede tutte uguali pronte a sconfiggerla.
Sul mercato sono tantissime le creme e i prodotti che possono aiutare a ridurla, ma poche riescono ad attenuarla.
La cellulite non è altro che un accumulo di grasso che si deposita sotto la cute e si manifesta soprattutto nelle zone dei glutei, delle cosce e dei fianchi. In moltissimi casi, si tratta della conseguenza di una cattiva circolazione venosa e linfatica che causa ristagno nei liquidi.
La prima cosa su cui puntare è eliminare la ritenzione idrica e lo si può fare tramite il massaggio che stimola la microcircolazione e scioglie i cuscinetti di grasso.
Una pratica che si può svolgere a casa oppure recandosi da una estetista o usare delle macchine specifiche, come trattamenti tecnologici, quali le onde d’urto e i raggi infrarossi che si effettuano in centri medici specializzati.
Se non si vuole ricorrere a questi trattamenti che sono anche abbastanza costosi, in farmacia e in erboristeria si possono trovare creme anticellulite a base di retinolo, caffeina ed estratti di piante che aiutano a riattivare la microcircolazione e a ridurre questo inestetismo.
Per avere ottimi risultati e duraturi, bisogna applicarle almeno due volte al giorno per circa tre mesi.
Per sbarazzarsi completamente della cellulite, si può usare uno dei metodi più innovativi e naturali di quest’anno: 6Snella, un fluido spray istantaneo a base di ingredienti naturali composto dai seguenti elementi:
E’ molto facile da usare perché basta applicarlo sul corpo o nelle aree colpite dalla cellulite o spruzzarlo direttamente sugli indumenti per ottenere fin da subito i migliori benefici. L’azione automassaggiante aiuta ad assorbirlo in maniera efficace e rapida. Ma cosa cambia dai tanti prodotti simili presenti sul mercato? Che 6snella funziona già dalle prime applicazioni e non presenta nessuna controindicazione.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Un prodotto che non è possibile comprare né in parafarmacia, ma neanche in negozio o nei siti quali Amazon ed ebay.
L’unico modo per poterlo avere è recarsi sul sito del distributore ufficiale, compilare il modulo con i propri dati, inviare l’ordine e approfittare di una confezione al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna. Si tratta di una formula davvero innovativa consigliata da molti con ottimi risultati.
Per ridurre o attenuare questo inestetismo, bisogna anche partire dalla tavola cercando di consumare cibi sani e non troppo calorici che aiutano a stare meglio.
Alcuni alimenti favoriscono il drenaggio e quindi aiutano a eliminare questo problema e altri bisogna evitarli proprio perché aggravano l’effetto della buccia d’arancia.
La frutta e la verdura sono consigliati perché abbattono la ritenzione idrica e contengono tantissimi minerali e sali. Si consiglia di consumare verdura a foglia scura perché contengono tantissima vitamina C e stimolano il drenaggio linfatico. Inoltre, è importante alimentarsi tre volte al giorno, bere tantissima acqua, fare attività fisica, evitare zuccheri e grassi, oltre a ridurre il caffè e gli alcolici.
In un regime di questo tipo, consigliamo di consumare i seguenti alimenti:
Verdure: ravanelli, carote, cipolle, cavolfiori, melanzane, porri, cetrioli, pomodori e finocchi, soprattutto a crudo in insalata
Pesce: soprattutto azzurro, ricco di Omega 3 che idrata la pelle
Legumi: soprattutto le lenticchie, ricche di ferro e apportano tantissimi minerali e fibre
Cereali integrali: non alterano gli zuccheri e aiutano a contrastare il colesterolo
Carne: da preferire quella bianca perché ha meno grassi, meno tossine ed è più ricca di ferro
Uova: intere, fino a un massimo di 2 al giorno
Spezie: ottime per condire gli alimenti.
Si consiglia il peperoncino e lo zenzero per le proprietà antinfiammatorie
Gli alimenti da evitare sono i seguenti:
Sale: nemico numero uno della ritenzione idrica e quindi della comparsa della cellulite
Salumi: ricchi di conservanti e favoriscono il ristagno dei liquidi
Burro
Formaggi grassi e stagionati
Carne rossa
Pizze
Dolci, dolciumi e zucchero raffinato
Caffè soprattutto a fine pasto perché ostacola l’assorbimento del ferro
Bevande zuccherata
Latticini.
Per un maggiore approfondimento riguardo le tisane anticellulite, consigliamo la lettura del seguente articolo.