Ogni donna che ha i capelli ricci sa bene quanto sia difficile domarli e far sembrare la propria chioma sempre sana e a posto.
Soprattutto può capitare che, a causa dello smog, dello stress, o dell’umidità presente nell’aria, i capelli ricci diventino crespi, formando una massa arruffata e decisamente anti estetica.
Per ovviare a questo problema, è possibile ricorre ai prodotti che si trovano in commercio, che però di solito sono a base di sostanze chimiche e quindi, a lungo andare, possono risultare troppo aggressivi per i capelli; oppure si può ricorrere a dei rimedi naturali.
Ad esempio, per fare una buona maschera per i capelli si possono usare un uovo e l’olio di mandorle. Il primo agisce come ristrutturante della fibra del capello, il secondo come emolliente e districante. Si devono mescolare insieme un uovo intero e tre cucchiai di olio di mandorle, spalmare in testa e far agire per venti minuti.
Un’altra maschera si può preparare usando una banana, un cucchiaio di olio di mandorle e uno di miele; oppure ci si può massaggiare la cute con acqua e limone.