Argomenti trattati
I segni dell’età, come le rughe, sono i più grandi nemici delle donne.
Eliminarle definitivamente è impossibile, considerando che si tratta di un fenomeno inevitabilmente legato al trascorrere del tempo. Tuttavia, esistono soluzioni semplici ed efficaci per eliminarle e ridurne la comparsa.
Le rughe intorno al contorno labbra sono tra le prime ad insorgere sul nostro viso. Comunemente note anche come rughe periorali o codice a barre, sono delle piccole linee verticali che si formano sopra le labbra, spesso dovute all’invecchiamento, alla perdita di collagene, alla perdita di elasticità della pelle nella zona del contorno labbra o all’eccessiva esposizione solare.
Per ridurne la comparsa è necessario, prima di tutto, apportare delle modifiche al proprio stile di vita. Per avere un viso più disteso e riposato, bisogna dormire un numero sufficiente di ore ogni notte. Cura l’alimentazione, facendo in modo che la tua dieta sia sana ed equilibrata. Consuma maggiormente frutta, verdura, estratti e succhi vegetali. Bevi tanta acqua e inserisci alimenti ricchi di omega 3, che aiutano ad avere una pelle più luminosa.
Non solo, è consigliato anche smettere di fumare. Un altro accorgimento fondamentale è moderare l’esposizione al sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata. Tra i tanti comportamenti da seguire, ricordiamoci di evitare l’utilizzo di prodotti cosmetici troppo aggressivi o scadenti sulla nostra pelle.
Oltre a questi piccoli accorgimenti, esistono numerosi rimedi e soluzioni altrettanto efficaci. Dalle creme idratanti alle maschere nutrienti, ecco come eliminare o ridurre le rughe dal contorno labbra:
Mantenere la pelle del contorno labbra ben idratata è fondamentale per prevenire la formazione di rughe.
Utilizza creme idratanti specifiche per il contorno labbra ricche di ingredienti come acido ialuronico, olio di jojoba e vitamina E.
Applicare regolarmente maschere nutrienti sul contorno labbra può aiutare a ridurre notevolmente le rughe e a mantenere la pelle giovane. Opta per maschere nutrienti a base di ingredienti naturali come miele, avocado o aloe vera.
Come già anticipato, l’esposizione ai raggi UV è uno dei principali fattori che contribuiscono alla formazione di rughe.
Assicurati di applicare regolarmente una crema solare con alto SPF per proteggere la pelle intorno alle labbra.
Un massaggio delicato e costante intorno alle labbra può favorire la circolazione sanguigna e migliorare l’elasticità della pelle. Puoi utilizzare oli naturali come olio di cocco o olio di oliva.
Con questi piccoli accorgimenti e semplici rimedi, è possibile contrastare le rughe del contorno labbra e mantenere la pelle giovane e luminosa.
Segui i consigli e goditi una pelle radiosa!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Come mettere la crema colorata sul viso senza fare macchie | DonneMagazine.it
Come fare le lentiggini finte con la matita: 5 trucchetti | DonneMagazine.it