Quando si cucina e si utilizza la cipolla capita sempre che sulle mani, in particolare sulle dita, ne rimanga a lungo l’odore fastidioso, vediamo, allora, come eliminare la puzza delle cipolle dalle mani.
Un buon metodo per impedire che l’odore di cipolla invada le mani sarebbe quello di cucinare indossando i guanti, tuttavia nessuna usa i guanti di lattice per cucinare, anche perchè, visto che si è a contatto con il calore, avrebbero un’esistenza molto breve.
Esiste comunque qualche metodo efficace e semplice da mettere in pratica, soprattutto se non si ha la possibilità e il tempo di sciacquare bene le mani sotto l’acqua fredda ogni volta in cui le mani entrano in contatto con la cipolla.
Molto efficace contro la puzza delle cipolle sulle mani è il limone, basta spremere un po’ di succo di limone, versarlo sulle mani e sfregare per alcuni minuti, poi si sciacqua e la puzza di cipolle sarà sparita. In alternativa al limone si può usare l’aceto.
Non gettate via i fondi del caffè, soprattutto se vi preparate il caffé prima di mettervi a cucinare, vi servirà per eliminare l’odore della cipolla, basta sfregare le mani con la polvere del caffé, sciacquare e l’odore sparisce.
Se non avete a disposizione limone, aceto o fondi di caffé provate con il dentifricio, sfregatevi le mani con esso, proprio come si fa quando ci si lava le mani con il sapone, sarete a posto.