Realizzare dei prodotti fai da te per la cura della propria pelle è un ottimo modo per evitare di applicare elementi chimici sulla pelle e inoltre rappresenta un considerevole risparmio economico.
Se volete preparare una ricetta che vi permetta di ottenere un prodotto da poter applicare sia sul viso che sulla pelle, potete affidarvi al potere del sesamo nero.
La maschera scrub al sesamo nero è infatti il trattamento ideale per esfoliare la pelle in maniera naturale, per poter eliminare cellule morte, impurità e ridare alla vostra pelle un aspetto radioso.
Per realizzare questa maschera avrete bisogno di sei ingredienti, che combinati insieme daranno dei risultati strepitosi.
- Semi di sesamo nero in polvere
- Avena in polvere
- Fagioli indiani in polvere
- Farina setacciata
- Polvere di riso
- Latte
Unite in un recipiente mezzo cucchiaio di ciascun ingrediente, escluso il latte. Mescolate accuratamente in modo che le polveri si uniscano in un unico composto. Quando avrete finito, potete aggiungere il latte. Iniziate con qualche cucchiaio, aggiungendone finché non otterrete una maschera fluida ma non liquida, abbastanza densa per poter essere massaggiata sulla pelle senza colare.
Potete applicare questo scrub sia sul viso che sul corpo: massaggiate delicatamente il prodotto sulla pelle, quindi risciacquate accuratamente.